MERCATO CLASSIC: FASCINO INTRAMONTABILE

Attesi oltre 1000 esemplari in vendita a Verona Legend Cars: da scoprire le auto più belle mai prodotte che, come tutti i grandi classici, “hanno sempre qualcosa da dire”.


È l’età a fare un’auto d’epoca, ma è il fascino a farla divenire una grande classica. E i grandi classici, come diceva Calvino, “hanno sempre qualcosa da dire”. È questo il segreto racchiuso negli oltre 1000 modelli in vendita a Verona Legend Cars: ognuno di essi racchiude un libro, un quadro e un prodigio meccanico. E non parliamo solo di piacere intellettuale: l’auto d’epoca trasmette questa bellezza agli occhi, alla guida e all’olfatto. Perciò va vista e vissuta dal vivo. Verona Legend Cars offrirà questa occasione. Tra il 9 e il 10 maggio 2020 alla Fiera di Verona si troveranno riuniti assieme i modelli più belli ed importanti: quelli che hanno fatto nascere e continuano a nutrire la passione e a conquistare un pubblico sempre più ampio.
A farci innamorare delle auto d’epoca è la peculiarità che ognuna di esse esprime: la semplicità nella 2CV Citroën, la perfezione nelle DS 21, la tenacia nelle Jaguar, l’eleganza nelle Lancia e la vocazione sportiva delle Alfa Romeo, in anticipo di oltre 20 anni sull’evoluzione del settore. Ma vanno ricordati anche il senso di libertà e la meccanica assolutamente innovativa caratteristici della Fiat 500, che permise all’Italia di spostarsi, o l’exploit della Mini, che permise ad una nuova generazione di esprimersi. Si potrebbe andare avanti all'infinito perché quella tra società, tecnologia e automobili è una relazione indissolubile, che prosegue da oltre un secolo.
È in questo mondo di bellezza e fascino che Verona Legend Cars permette di immergersi. E non solo. Tra i centinaia di modelli in vendita portati dai migliori dealer e specialisti italiani potrebbe esserci anche quella giusta per te. Che aspettate? Venite a trovarci!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comunicazione annullamento edizione VERONA LEGEND CARS 2020
A seguito dell’ultimo D.P.C.M. del 10 Aprile 2020 che prolunga fino alla data del 3 Maggio le disposizioni di lockdown dovute all’emergenza COVID-...
VERONA LEGEND CARS È AD AUTOMOTORETRÒ
Il salone scaligero si troverà al Padiglione 2 dal 30 gennaio al 2 febbraio per incontrare appassionati e addetti al settore.

Verona Legend Cars prosegue il suo viaggio tra appuntamenti Classic. Qualche giorno fa eravamo ad Arezzo Classic Motors, mentre dal 30 gennaio al ...
È L’ANNO DELLE YOUNGTIMER
A Verona la nuova generazione di classiche che piace ad una nuova generazione di appassionati.

Le Youngtimer saranno un elemento chiave dell’edizione 2020 con workshop, raduni ed esposizioni tematiche dedicate alle new entry dell’automobilis...
IL PIACERE DELLA GUIDA
Nei giorni della quarantena, una foto del 2018 racconta perché la passione dell’auto cambia ma rimane, in fondo, sempre la stessa.

Due spider, due mondi, ma una sola passione: l’amore per la guida.

Durante la quarantena non possiamo guidare per diletto né incontrarci tra ap...